MEDICAL SPA EMOTIONS excellence-in-wellness
Home IT EN
 
Dermatologia Olistica

ESTETICA EUDERMICA

Ho abbandonato la dermochirurgia e le tecniche invasive per dedicarmi al recupero delle capacità autoriparative della cute (e degli organi in genere), convinto che la cura ed il potenziamento di tali funzioni sia il modo migliore per prevenire invecchiamento, malattie degenerative e neoplasie.
L'ESTETICA EUDERMICA è un modo nuovo, più sano e discreto, di affrontare gli inestetismi di tutti i giorni (acne, cellulite, smagliature, rughe) con una particolare attenzione alla persona, alle sue caratteristiche psico‐fisiche e dermatologiche, al suo stile di vita e alle sue abitudini alimentari. Non la solita medicina estetica, ma una ESTETICA A IMPATTO ZERO, RIGENERATIVA, che non taglia, non cuce, non buca e non crea cloni né mostri. Rispetta le caratteristiche somatiche di ognuno di noi migliorandone i pregi ed attenuandone i difetti, per una pelle più giovane, sana e vitale, con cosmetici eudermici (simili alla composizione della nostra pelle) in sintonia con le sue funzioni naturali, veicolati in modo indolore ed efficace per restituire e reintegrare carenze che anni, tempo ed ambiente hanno prodotto.

  • ELETTROPORAZIONE (o DERMOPORAZIONE)
    E’ una veicolazione transdermica indolore che utilizza particolari micro correnti in grado di ridurre il tempo totale di applicazione fino a 50 volte e permette di veicolare sia sostanze idrofile che lipofile. Approvata dall’F.D.A. americana ed autorizzata per la veicolazione transcutanea di vaccini, insulina ed allergeni per terapie desensibilizzanti, tanto da essere denominata “MESOTERAPIA SENZA AGHI”. Aumenta la permeabilità dei tessuti ed in particolare dello strato corneo, creando canali acquosi temporanei (alcuni millisecondi) che permettono il passaggio dei principi attivi su viso e corpo in tempi minori e quantità molto maggiori rispetto alle altre metodiche.

  • FOTOSTIMOLAZIONE
    Il Fotone è energia cosmica primordiale ed informazione in movimento, è il messaggero artefice di ogni cambiamento che raggiunge i nostri corpi da stelle lontanissime, dopo aver viaggiato nello spazio milioni di anni. Oggi, è possibile curare diverse malattie cutanee utilizzando fonti luminose: si chiama fototerapia, e con apparecchiature differenti e sempre in evoluzione, ha dimostrato efficacia scientifica in ambito dermatologico ed estetico, poiché dispensa alla nostra pelle, l'energia vitale che le consente di curarsi e guarire nel modo più naturale e drug‐free, senza farmaci. La luce visibile, lo spettro dei colori che il nostro occhio riesce a cogliere, ha dimostrato efficacia su psoriasi, vitiligine, eczemi, invecchiamento cutaneo, e tante altre patologie dermatologiche che già il sole era in grado di migliorare. Come la scoperta del fuoco ha rivoluzionato la vita dell'uomo primitivo, la fototerapia sta rivoluzionando il mondo dermo‐estetico con apparecchiature sempre più sofisticate, ma "eudermiche", cioè in grado di stimolare i fisiologici sistemi di autoriparazione della nostra pelle, grazie all'utilizzo di LED luminosi a bassa intensità, e grazie alla duplice valenza fisica e metafisica che la luce incarna. Le indicazioni comprendono psoriasi, eczemi, dermatite seborroica, alopecia androgenetica, fotoaging, cronoaging, acne, rosacea, couperose.
  • PLASMA TECHNOLOGY
    Il PLASMA E’ IL QUARTO STADIO DELLA MATERIA una fase “ionizzata" in quanto una frazione significativamente grande di elettroni è condivisa tra i vari atomi a formare una specie di “nuvola” che risponde fortemente ai campi elettromagnetici: un campo elettrico ambipolare, che tende a frenare gli elettroni, e ad accelerare gli ioni (di solito più lenti e voluminosi).

    EFFETTI SUL VISO
    ANTIAGE: stimola l’elasticità cutanea per il trattamento delle rughe profonde e dell’invecchiamento cutaneo.
    RIEQUILIBRANTE: per lenire gli arrossamenti e riequilibrare la secrezione sebacea.
    ANTIGRAVITA’: tonifica i muscoli mimici e restituisce compattezza al derma.

    AZIONI SUL CORPO
    OSMOTICA: riattiva gli scambi di membrana (permeabilità cutanea) e l’assorbimento dei principi attivi, stimola il turn‐over cutaneo.
    CIRCOLATORIA: ripristina il drenaggio linfatico e dinamizza il microcircolo artero‐venoso.
    COMPATTANTE: tonifica i muscoli superficiali e ridona compattezza al derma; rinforza il tessuto colpito da smagliature.

ARTICOLI CORRELATI
 


DOTT. ROBERTO CAVAGNA - DERMATOLOGO OLISTICO

PARMA: FACTORY 1914 - Via Trento, 41 - Cell. +39 335 6064694 

Mail: info@dermatologiaolistica.com | P.IVA 01677070342 - policy e cookie