MEDICAL SPA EMOTIONS excellence-in-wellness

Dermatologia Olistica

PROGETTO OLISTICO

1. «PROGETTO OLISTICO» E METODO CAVAGNA
Spesso i pazienti mi chiedono al telefono se esiste il modo di guarirli quando già altri colleghi hanno tolto loro ogni speranza. Questi casi richiedono tempo e fatica per arrivare al cuore del problema, percorrendo strade nuove, indagando ambiti inesplorati, aprire porte chiuse, smontare strutture consolidate e togliere maschere e corazze. Molte malattie dermatologiche (psoriasi, orticaria, eczema, acne) si manifestano con lo stesso quadro clinico in persone diverse, ma le cause, come le persone, non sono mai identiche, per cui anche le cure devono essere totalmente differenti da individuo a individuo. Proprio il contrario di ciò che prescrive la medicina ufficiale coi protocolli “standard”: un paio di scarpe o un abito uguale per tutti, standard! Ritengo molto più utile ricostruire la storia degli eventi causali e personali che hanno preceduto la malattia, che non definire una diagnosi. Il mio «PROGETTO OLISTICO» si propone di curare la pelle affetta da Psoriasi, Acne, Eczemi ed il corpo intero, con cure non invasive, EUDERMICHE.

Cosa avviene durante la VISITA OLISTICA?
  • determinazione della COSTITUZIONE FISICA (diatesi di Menetrier) e relative PREDISPOSIZIONI
  • ANALISI FUNZIONALE dei differenti organi ed apparati (DERMOSOMATICA, biotest Ryodoraku).
  • ricerca di eventuali INTOLLERANZE ALIMENTARI E NON (EAV, Recaller Test)
  • analisi della TIPOLOGIA CARATTERIALE (psicologia dell'Enneagramma)
  • interpretazione PSICOSOMATICA del sintomo e del conflitto che sta alla base (PSICOGENEALOGIA)

ARTICOLI SUL METODO